ABOUT US

Alta formazione, sviluppo e produzione cinematografica

Sentiero Film Lab è un progetto formativo di sviluppo e produzione dedicato al Cortometraggio.

Unendo esperienze dal vivo e virtuali, con laboratori formativi e residenze artistiche, Sentiero Film Lab crea una rete di professionisti e artisti del mondo del "cinema artigianale".

Grazie alla piattaforma digitale, dedicata a progetti di cortometraggio in fase di sviluppo, Sentiero Film Lab funge da collante e da filtro tra gli autori e i produttori indipendenti.

5J9A7856_edited.jpg

Come funziona

Sentiero Film LAB è la prima piattaforma digitale in Italia di sviluppo sceneggiature e progetti cortometraggio, che si propone come connessione multimediale tra gli autori e i produttori cinematografici e come acceleratore progettuale digitale.

 

Gli autori hanno accesso al nostro canale privilegiato contatto con le produzioni, a cui presenteranno progetti revisionati e già avviati verso il corretto percorso di sviluppo.

 

I produttori riceveranno solo progetti selezionati, potenziati e perfezionati, con la giusta qualità e le giustestrategia.

Mission

Il cortometraggio rappresenta il rinnovamento del cinema italiano, la fucina dalla quale emergono i nuovi talenti, l’unica vera espressione riconosciuta di cinema indipendente in Italia.

 

Crediamo sia necessario creare una rete tra i giovani talenti e i produttori, dando vita e speranza a progetti altrimenti non ascoltati. Grazie alla piattaforma di Sentiero Film Lab viene superato il gap che divide questi due mondi che sono vitali l’uno per l’altro, ma che troppo spesso si sfiorano senza toccarsi mai.

Ogni idea, se ben sviluppata, può essere interessante e valida. Ogni autore, se ben indirizzato, può avere una possibilità. Vogliamo dare agli artisti e ai loro film la possibilità di essere presi in considerazione dalle aziende leader del settore.

Our Partners